L’AGEISM esiste…finalmente qualcuno lo dice ufficialmente:”persone che per la loro età in altri anni sarebbero state scartate…”

Photo courtesy by www.stopageism.org

Non è che non si sapesse dell’esistenza di un profondo AGEISM cioè una forma di discriminazione a prescindere (dalle capacità e di come si pone al colloquio) nella scelta di un lavoratore, però qualcuno ufficialmente e “candidamente” finalmente lo dice….Quindi? Solo ora, con una evidente crisi di personale, ci si pone il problema di scegliere in base alla disponibilità totale. Invece prima si scartava a prescindere un over senza averne valutato le competenze e la disponibilità….ecco da dove parte l’AGEISM….https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/pochi-giovani-e-fra-i-tavoli-arrivano-over-50-956c73e1

Corrado Montrasi

Author: Cormon

Fino al 2009 mi occupavo solo di finanza. Poi la svolta: la passione per la scrittura e per lo sport mi ha portato a diventare Giornalista Pubblicista collaborando con testate nazionali di running e di wellness. Sempre per queste testate ho curato l'avviamento dei canali Social (FB,Twitter e LinkedIn) e progetti editoriali. Laurea in Teoria delle Comunicazioni. Mi occupo sempre attivamente di Giornalismo e Comunicazione. Sono socio fondatore di Job4anta e Direttore Editoriale.